Cocineros no, non sono impazzita, il piatto di oggi è un squisito tonno al sesamo, l’ho chiamato cosi “Amparo” in riconoscenza a una cara amica che mi segue dall’inizio e come me, ahimè!!! è perennemente a dieta, il colmo per una cuoca!!! Più che a dieta a lei piace la cucina sana e possibilmente semplice da preparare, per ciò va per te “Amparito”
Al trapo cocineros!!!
Ingredienti
3/4 Filetti di tonno
Semini di sesamo q/b
Sale
Olio
Preparazione
Asciugate bene i filetti di tonno e salate leggermente, ora impanateli uniformemente con dei semini di sesamo
In una padella antiaderente versate un cucchiaio d’olio e lasciate riscaldare, quando la padella sarà a temperatura adagiate i filetti di tonno impanati e lasciate cuocere un minuto per lato, pronti!!! Più facile di così…
A chi non piace il tonno troppo crudo può lasciarlo in padella più di un minuto fino a la cottura desiderata (è il mio caso)
Potete accompagnarlo con qualsiasi tipo d’insalata, ottimo con dei carciofi crudi tagliati finemente o con una salsa di soia o con una citronette.
Per la panatura lo stesso è ottima quella con farina di mais e un trito di pistacchi, darà un po’ di colore e pur essendo un piatto semplice da elaborare vi farà fare una gran bella figura in una cena importante.
Que aproveche cocineros!!!
Qué bueno Marisa, perfecto para un día de invitados de lujo!!
Gracias Pepi!!!💋🌼 y ademas muy facilito…