Rossotamarindo

Tonno Amparo/Atun Amparo

Ricetta di
12 minuti
Preparazione: 10 minuti | Cottura: 2 minuti

Cocineros no, non sono impazzita, il piatto di oggi è un squisito tonno al sesamo, l’ho chiamato cosi “Amparo” in riconoscenza a una cara amica che mi segue dall’inizio e come me, ahimè!!! è perennemente a dieta, il colmo per una cuoca!!! Più che a dieta a lei piace la cucina sana e possibilmente semplice da preparare, per ciò va per te “Amparito”

Al trapo cocineros!!!

Ingredienti

3/4 Filetti di tonno
Semini di sesamo q/b
Sale
Olio

Preparazione

Asciugate bene i filetti di tonno e salate leggermente, ora impanateli uniformemente con dei semini di sesamo
In una padella antiaderente versate un cucchiaio d’olio e lasciate riscaldare, quando la padella sarà a temperatura adagiate i filetti di tonno impanati e lasciate cuocere un minuto per lato, pronti!!! Più facile di così…
A chi non piace il tonno troppo crudo può lasciarlo in padella più di un minuto fino a la cottura desiderata (è il mio caso)
Potete accompagnarlo con qualsiasi tipo d’insalata, ottimo con dei carciofi crudi tagliati finemente o con una salsa di soia o con una citronette.
Per la panatura lo stesso è ottima quella con farina di mais e un trito di pistacchi, darà un po’ di colore e pur essendo un piatto semplice da elaborare vi farà fare una gran bella figura in una cena importante.

Que aproveche cocineros!!!

Categoria:

2 Reviews

  1. Pepi

    Qué bueno Marisa, perfecto para un día de invitados de lujo!!

    Star
    • Marissa

      Gracias Pepi!!!💋🌼 y ademas muy facilito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

1 2 3 4 5