Eeeehhh si, cocineros questa è la famosa settimana delle cene prenatalizie….
Non si sfugge, che la fate coi colleghi di lavoro, con parenti lontani o amici vicini fatto sta che il Natale sembra arrivare una settimana prima!!!!
Si sa, non sempre si ha voglia di andare al ristorante e allora??? Allora basta trovarsi a casa di qualcuno e preparare una cena tutti insieme o portare ognuno qualcosa, così da alleggerire i padroni di casa che ci ospitano.
Certo chi ospita ha il compito di apparecchiare, tranquilli niente di impegnativo, una tovaglia semplice, in questo caso rossa la potete abbinare sia a dei tovaglioli verdi che anche a quelli bianchi (possono essere anche di carta).
Fate un’apparecchiatura poco articolata e semplice, si sa come va a finire fra troppi bicchieri piatti e posate, dopo tutto si festeggia con amici o collegi e contano il cibo e la buona compagnia, basterà qualche piatto rosso da portata e unificate il resto. A dare colore e atmosfera natalizia basteranno piccoli dettagli come delle stelline rosse, alberelli o cuoricini, se non trovate questi articoli vi do una piccola idea: prendete delle formine in metallo per i biscotti, un nastrino natalizio e annodateli intorno ai vostri tovaglioli, l’effetto è assicurato.
Grazie a Eva, la mia amica del cuore, ad Andrea, suo marito, barman fantastico ma questa è un’altra storia… e alla mia splendida splendente nipotina Vera!!!!
Feliz Navidad cocineros!!!